VoglioVivereViaggiando

Come arrivare dall’aeroporto di Singapore al centro

Il modo piú semplice per arrivare dall’aeroporto di Singapore al centro, con un ottimo rapporto tempo-prezzo, é sicuramente con la metropolitana (MRT).

Basta prendere la linea verde, l’East-West Line (EW) e, senza dover cambiare linea, scendere direttamente alla fermata “City Hall” o a quella successiva, “Raffles Place”.

Qui vi lascio 2 mappe della metro: la prima vi fará vedere solamente le diverse linee che ci sono; nella seconda potrete vedere a che zona corrisponde ogni fermata:

Mappa MRT Singapore

Mappa Singapore 2

I biglietti si acquistano in aeroporto, nelle macchinette automatiche.

useful tipLe macchinette automatiche accettano solo biglietti di piccolo taglio. Quindi se prelevate dei soldi in aeroporto, cercate di farveli cambiare.

Noi abbiamo comprato uno Standard Ticket, un biglietto che si puó “ricaricare” fino a 6 volte, una volta prima di ogni viaggio, per un totale di 6 viaggi, ed ha una durata di 30 giorni.

Caratteristiche dello Standard Ticket:

  • Quando comprerete il ticket, pagherete 10 centesimi in piú, che saranno un deposito cauzionale
  • Nel terzo viaggio, vi saranno restituiti i 10 centesimi del deposito
  • Nel sesto viaggio ci sará uno sconto di 10 centesimi sulla tariffa intera

Per avere piú info, cliccate qui.

Se volete calcolare la tariffa, in base alla vostra fermata, cliccate  qui. 

Noi abbiamo scelto di prendere il biglietto Standard perché giá sapevamo che avremmo usato pochissimo i mezzi di trasporto.

Se, invece, pensate di prendere spesso la metro, allora vi consiglio di acquistare la “Singapore Tourist Pass”, un biglietto che vi dá la possibilitá di usufruire del trasporto pubblico, senza limiti, per 1, 2 o 3 giorni.

stp-card

1 GIORNO 2 GIORNI 3 GIORNI
PREZZI 10 S$ 16 S$

20 S$

N.B. All’ora di acquistarla, vi chiederanno 10 S$ come cauzione, che vi verranno rimborsati nel momento in cui restituirete il biglietto, entro 5 giorni dall’acquisto.

Per maggiori informazioni, cliccate qui (sito ufficiale).

C’è anche la possibilitá di combinare questo pass con un altro, che vi dará diritto ad entrare in un tot di attrazioni turistiche, “gratuitamente”. Il gratuitamente lo metto tra parentesi perché, come vedrete sotto, questo Pass ha un costo abbatanza elevanto. Sto parlando della “Singapore City Pass”.

singapore-city-pass-sticker

1 GIORNO

2 GIORNI 3 GIORNI
PREZZO ADULTI 68,90 S$ 88,90 S$ 158,90 S$
PREZZO BAMBINI 55,90 S$ 65,90 S$

109,90 S$

Qui potrete vedere quali sono le attrazioni a cui potrete accedere gratuitamente: https://singaporecitypass.com/ 

useful tipIl mio consiglio é quello di organizzarvi prima, per capire cosa volete fare e dove volete andare. A quel punto basta calcolare il prezzo dei biglietti per ogni singola attrazione, e vedere se davvero vale la pena acquistare la Singapore City Pass. Da quello che ho potuto vedere gli ingressi, comprati singolarmente, sono abbastanza cari. 

Ad esempio: il pass per 1 giorno dá diritto a: 2 Popular sightseeing + 2 attrazioni da una lista di 12 Deluxe Experience + 1 Day Hopper® Pass.

Ho calcolato quanto mi verrebbe singolarmente ogni attrazione e mi viene un totale di 125 S$. Quindi con il Pass spendereste quasi la metá.

Peró, se io avessi intenzione di vedere solo un paio di attrazioni, quasi sicuramente mi converrebbe pagare i 2 ingressi.

Nel caso vogliate avere piú informazioni o semplicemente avete qualche curiositá, scrivetemi pure. Saró felice di rispondervi!!!

 

33 pensieri su “Come arrivare dall’aeroporto di Singapore al centro

  1. sergio criscuolo

    molto interessante . complimenti io sono li il 25 12 15 e resto per 6 ore prima di inbarcarmi per perth, spero di poter visitare una o due cose, per quanto tempo ho . saluti

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao Sergio. Innanzitutto GRAZIE per il commento. Sicuramente riuscirai a vedere Singapore, almeno la parte piú “turistica”. Mi raccomando, lascia tutti i bagagli in aeroporto e viaggia leggero. In un video che ho fatto, ci sono tutti i prezzi per poter lasciare le valigie. Se ti interessa, te li dico 😀

  2. Gianni

    Ciao Nadia, molto interessante!
    Noi saremo a Singapore dall’8 al 13/8 ed ancora il 16, il 17 ripartiamo.
    Due famiglie 2 adulti e 1 bambino 12 anni, hotel Orchard.
    Hai consigli per city pass ed altro?
    Ho letto di un transfer dall’aeroporto x gli hotel a 6$?
    Grazie.

    C4

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Buongiorno,

      scusa se rispondo solo ora, ma sono stata a Copenaghen nel week-end.

      Allora, a mio avviso, il modo più semplice per arrivare all’hotel, dall’aeroporto, é con la metro.
      Quindi prendere la linea verde, direttamente in aeroporto, fino a “City Hall” (11 fermate), e poi quella rossa fino ad “Orchard”( altre 3 fermate).

      Ho calcolato la tariffa qui http://www.lta.gov.sg/content/ltaweb/en/public-transport/mrt-and-lrt-trains/train-fares-and-travel-cards.html e verrebbe a costare 1,76$ a persona.

      Non so dove hai letto del transfer a 6$. Ho cercato su internet, ma non trovo nulla a riguardo.

      Se mi posti la pagina, anche se é in inglese, provo a dare un’occhiata e ti dico qualcosa. É un transfer privato o uno shuttle? Perché i transfer privati costano oltre i 50 dollari.

      Poi, per quanto riguarda il city pass, bisogna vedere cosa avete intenzione di fare. Se volete vedere il più possibile, visitare molte attrazioni e vivere Singapore al massimo, sicuramente vi conviene prendere la citypass.

      Questo é il sito ufficiale https://www.singaporecitypass.com/ ( che penso avrai già visto). C’è l’opzione di prenderla per 2, 3 o 5 giorni. Quindi, secondo me, sarebbe una buona idea decidere dove andare, e successivamente calcolare il prezzo di ogni singola attrazione, senza citypass.
      Puoi anche dire a me cosa vi piacerebbe visitare e posso fare un calcolo veloce di quello che potreste spendere con o senza citypass.

      Sul sito ci sono tutte le attrazioni incluse nel citypass. E comunque se la prendete da internet, c’è un ottimo sconto.

      Sono convinta che in 5-6 giorni riuscirete a fare tanto a Singapore, alternando passeggiate, relax e divertimento.

      Resto in attesa di una tua risposta, in modo da poterti aiutare maggiormente.

      Un saluto

      Nadia

  3. Imma

    Ciao . Io partiró a settembre per 2 gg. Lo so che è poco ma 48 ore le sfrutterò al Massimo volevo chiederti per il costo singolo del biglietto per prendere la metro, come.funziona ? Io dovrei prendere il 27 e poi il 23 per raggiungere l hotel. Bisogna fare 2 biglietti separati? Poi per visitarla preferisco camminare piuttosto che prendere i mezzi . Quindi ho intenzione di fare i biglietti della metro solo all’ andata e al ritorno per l areoporto. Grazie mille

      1. Angelo

        Ciao Nadia siamo 2 coppie di amici marito e moglie saremo a Singapore provenienti da Ko Samui dal 8 settembre 2017 e ripartiremo il giorno 11 settembre alle ore 01,30 da Singapore per Roma. Allogeremo all’Hotel Pan Pacific Singapore Indirizzo: 7 Raffles Boulevard, Marina Square, ti volevo chiede come raggiungere l’hotel dall’aereporto e cosa ci consigli di visitare abbiammo 2 giorni pieni a disposizione.
        Grazie
        Angelo

        1. Nadia Autore dell'articolo

          Ciao Angelo.
          L’hotel è in una bellissima zona. Per arrivarci hai 2 opzioni:
          o prendere la linea verde fino a City Hall ( in totale 11 fermate). Poi 900 m a piedi.
          o prendere sempre la linea verde e scendere a Paya Lebar (6 fermate). Poi prendere la linea gialla fino a Promenade (5 fermate). E infine a piedi 650 metri.

          Qui puoi vedere le linee della metro di Singapore:
          http://mapa-metro.com/mapas/Singapur/mapa-metro-singapur.png

          Per quanto riguarda le cose da fare, ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato a Singapore:
          http://www.vogliovivereviaggiando.it/viaggiare-gratis-a-singapore/
          dove puoi trovare anche il percorso, fatto in una giornata intera, e 3 video su Youtube.

          Per qualsiasi altra info, contattami pure. Per me è un piacere.

          Un saluto.

          Nadia

      2. Imma

        Scusa se rispondo ora, ma non mi è arrivata nessuna notifica , l ho letto per caso. Cmq alloggeró all’ hotel 81 elegance a foch road.

  4. Domenico

    Ciao Nadia, scusami ma volevo approfittare della tua esperienza su Singapore. Noi arriviamo il 19 alle 8,30 e ripartiamo il 21 alle 10.10 per denpasar. Alloggiamo al Peninsula (ho letto che non è lontano dalla fermata, ma non ho trovo quale), in centro 5 Coleman Street, City Hall, Singapore, La nostra fermata è la City Hall? Non siamo ferratissimi con l’inglese, pensi avremo problemi a fare i biglietti metro? Per il ritrono quanto dovrei calcolare di tempo per essere pronti all’imbarco delle 10.10?
    Scusami per le troppe domande. Grazie per l’eventuale risposta

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao!!!
      Per me è un piacere essere d’aiuto.

      L’hotel “Peninsula” si trova a 500m dalla fermata di metro CITY HALL ( poco piú di 5 minuti a piedi).
      Non penso avrete problemi a fare i biglietti. In ogni caso scrivete su un foglio il nome della fermata della metro, cosí da poter chiedere a qualcuno nel caso non sappiate come fare.
      Per quanto riguarda il ritorno, io calcolo sempre un’ora per arrivare in aeroporto. Quindi partirei dall’hotel verso le 7.

      Spero di esserti stata utile. Se hai altre domande, sono qui.

      Ciao
      Nadia

  5. Maurizio

    Ciao sono in Singapore in vacanza per la seconda volta nella mia vita e vorrei viverci anche se per un Europeo non pensò sia facile ma basta avere spirito di adattamento e rispetdelle regole che da noi non c’è e poi il clima umido,ma città super fantastica e tecnologicamente all’avangusrdi

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao Maurizio.

      Si, è verissimo. Singapore è una di quelle città che visiterei mille volte. Una cittá dalle mille sfaccettature.

      Quando si decide di andare a vivere in un luogo, spesso non siamo noi a decidere, ma è la città che ci sceglie. Informati sullo stile di vita, sui documenti necessari e se hai bisogno di un lavoro e un contratto, prima di partire.

      E ricorda che è meglio pentirsi di una cosa fatta e che non è andata bene, che non farla affatto. Tu provaci.

    2. Nadia Autore dell'articolo

      Buonasera Maurizio,

      sono Nadia di VoglioVivereViaggiando.

      Se in futuro prenota altri hotel con Booking, o conosce qualcuno che dovrá prenotare, le chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web. Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Grazie di cuore.
      Nadia (www.vogliovivereviaggiando.it)

  6. Moira

    Ciao , mi metto in coda hai consiglia .. dall ereoporto di Singapore all hotel marina Bay sand mi dici che metro dovrei prendere , grazie mille

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao Moira,

      ti lascio il link della mappa della metro di Singapore: http://mapa-metro.com/mapas/Singapur/mapa-metro-singapur.png

      Ti lascio anche un altro link, dove puoi calcolare il tragitto, la tariffa e il tempo di percorrenza tra una stazione all’altra: https://mrt.sg/fare

      Dall’aeroporto all’hotel Marina Bay Sand basta prendere la linea verde (nº3). Bisogna scendere a Tanah Merah, per poi riprendere di nuovo la metro fino a City Hall. Cambi linea, prendendo quella rossa (nº5), fino a MarinaBay.

      Ti lascio quello che c’è scritto sul sito:
      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 9 stops,
      Alight at City Hall (EW13), change to North South Line (NS25) (towards Marina South Pier ⑤),
      After 2 stops,
      Arrive at destination : Marina Bay (NS27).

      This trip will take about 50 minutes (including average waiting and changing times if any). For stored value cards, the fares are $1.72 (adults), $0.58 (children/students), $0.87 (senior citizens and disabled persons), and $1.39 (workfare concession). Standard ticket fare (ticketing machines) is $2.40.

      Spero di esserti stata di aiuto.

      Un saluto, Nadia

    2. Nadia Autore dell'articolo

      Buonasera Moira.

      Se in futuro prenota altri hotel con Booking, o conosce qualcuno che dovrá prenotare, le chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web. Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Grazie di cuore.
      Nadia (www.vogliovivereviaggiando.it)

  7. Grazia Carrer

    Ciao Nadia,
    sono capitata sul tuo sito per caso in cerca di informazioni e ho visto che sei molto disponibile e competente nel dare consigli.
    Scalo a Singapore alle 7.30 del mattino e riparto per Australia alle 10,20 di sera. Sono due biglietti separati con compagnie diverse e in mezzo ci sono 15 ore, inoltre viaggio sola.
    Sono in difficoltà perchè non mi era mai capitato.
    Come mi regolo in aeroporto per i bagagli e uscire per una visita di qualche ora alla città?
    Cosa vedere in quelle poche ore?
    Grazie!

    Grazia

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao Grazia,

      grazie per il tuo messaggio. Innanzitutto ti vorrei dire di stare tranquilla. Penso che il modo migliore per trascorrere le ore di uno scalo sia uscire dall’aeroporto e visitare una nuova cittá. Io, infatti, cerco sempre di comprare biglietti intercontinentali, con scali di almeno 10 ore.
      Se sono 2 biglietti separati, immagino che devi prendere le valigie, per poi rifare il check-in per il nuovo volo.
      In ogni caso puoi tranquillamente lasciare le valigie nell’aeroporto di Singapore. Ti lascio il link della pagina ufficiale dell’aeroporto “Changi”: http://www.changiairport.com/en/airport-experience/attractions-and-services/baggage-storage.html

      Oppure il link della compagnia che si occupa di questo:https://www.baggagestorage.com.sg/index.php

      Una volta lasciati i bagagli in aeroporto, ti consiglio di prendere la metro e spostarti verso il centro della cittá. In questo post spiego come fare: http://www.vogliovivereviaggiando.it/come-arrivare-dallaeroporto-di-singapore-al-centro/

      Singapore è, culturalmente, molto ricca. Puoi trovare, a distanza di pochi km, Little India, China Town, il quartiere arabo, quello finanziaro con i grattacieli…
      Ma il simbolo di Singapore è il Merlion… e non puoi andare via da Singapore, senza aver visto il Merlion e la zona del “Marina Bay Sands” con i giardini “Gardens by the bay”. Quindi il mio consiglio é quello di prendere la metro, dall’aeroporto fino alla fermata “Raffles Place”.
      Dalla fermata della metro al Merlion ci sono circa 700 metri. E da lí visitare la zona dell’hotel e dei giardini. Poi dipende da che ora sia, decidi se spostarti in un’altra zona, o ritornare in aeroporto.

      Considera che una volta ritornata in aeroporto, devi riprendere le valigie e rifare il check-in per il successivo volo. Quindi calcola bene i tempi.

      Ti lascio anche il link della metro,per poter calcolare la tariffa e il tempo di percorrenza: https://mrt.sg/fare
      Ad esempio,facendo la prova da “Changi Airport” a “Raffles Place”, c’è scritto:

      This trip will take about 44 minutes (including average waiting and changing times if any). For stored value cards, the fares are $1.78 (adults), $0.59 (children/students), $0.88 (senior citizens and disabled persons), and $1.40 (workfare concession). Standard ticket fare (ticketing machines) is $2.50.

      Route:
      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 10 stops,
      Arrive at destination : Raffles Place (EW14).

      Spero di esserti stata di aiuto. Se in futuro prenoti qualche hotel con Booking, o conosci qualcuno che dovrá prenotare, ti chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web. Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Grazie di cuore.

      Se hai bisogno di altre informazioni, scrivimi pure.

      Un saluto, Nadia di wwww.vogliovivereviaggiando.it

  8. Angy

    Ciao. Complimenti per le informazioni che dai. Io sarò a breve a Singapore e non ho ben chiare alcune cose spero tu mi possa aiutare. Vorremmo raggiungere il nostro hotel (Destination Beach Road) con la metro che se ho ben capito è la linea verde che si trova al piano -1 del aeroporto giusto? Poi non ho capito devo scendere dopo due fermate e cambiare treno sempre Della linea verde? Poi per fare il cambio per scendere a Nicoll highway dobbiamo uscire dalla stazione o il nuovo treno è sempre all’interno della stessa stazione?i biglietti posso pagarli con carta?grazie

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao MariaRita,

      grazie per avermi scritto. Il vostro hotel si trova tra le fermate della metro “Lavender” (linea verde) e “Nicola Highway” (linea gialla).

      Per quanto riguarda scendere dopo 2 fermate e cambiare il treno, ti lascio il link di un video di Youtube, in cui ti spiega come funziona: https://youtu.be/eEFbt3G3_Og ( guarda dal minuto 7.40)
      Praticamente bisogna scendere alla stazione di Tanah Merah (sí, dopo 2 fermate), per prendere un nuovo treno, ma bisogna solo cambiare binario.

      A questo punto le opzioni sono 2:

      – o restate sulla linea verde (quella dell’aeroporto) e scendete a “Lavender”. Quindi direzione “Joo Koon”. Una volta arrivati a “Lavender”, il vostro hotel è a 1 km (12 minuti a piedi).

      Questo è quello che c’è scritto sul sito ufficiale (https://mrt.sg/fare):

      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 7 stops,
      Arrive at destination : Lavender (EW11).

      Ci impiegherete 37 minuti.

      o cambiate linea, dalla verde alla gialla. L’hotel sarà a 350 m (5 minuti a piedi):

      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 4 stops,
      Alight at Paya Lebar (EW8), change to Circle Line (CC9) (towards Dhoby Ghaut ⑧ / Marina Bay ⑩),
      After 4 stops,
      Arrive at destination : Nicoll Highway (CC5).

      Ci impiegherete 47 minuti.

      Io ti consiglio la prima opzione, senza cambiare linea. È più comodo e risparmierete 10 minuti di viaggio. L’unico inconveniente è camminare giusto quei 5-7 minuti in più per arrivare all’hotel. Ma se non avete una valigia/zaino molto pesante, è fattibile.

      Spero di esserti stata di aiuto. Se in futuro prenoti qualche hotel con Booking, o conosci qualcuno che dovrá prenotare, ti chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web (nella homepage). Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Stesso discorso anche per qualche prodotto su Amazon. Grazie di cuore.

      Se hai bisogno di altre informazioni, o se qualcosa non è stato chiaro, scrivimi pure.

      Un saluto, Nadia di wwww.vogliovivereviaggiando.it

      1. Angy

        Certo che sì, hai un sito molto interessante e sei davvero gentilissima. Valigie un po’ pesanti si perché staremo molto gironi, però mi sa che meglio evitare cambi e camminare solo una volta anche se per 1 km

  9. Lory

    Nadia, buona sera. In primis, chapeau per l‘attenzione, la precisione e l’estrema disponibilità che si evince dalle risposte.
    Mi permetto anch’io di rivolgerti qualche quesito: mio marito ha prenotato per tre notti al So Sofitel. Guardando sulla mappa, mi sembra al quanto lontano da Orchard o quantomeno dal centro città.
    Comunque dall’aereoporto quale metro mi consigli? O prendiamo un taxi?
    Grazie
    Lory

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Buongiorno Lory.

      Innanzitutto grazie per avermi scritto e per le tue parole.

      L’hotel “So Sofitel” di Singapore si trova tra le fermate “Raffle Place” e “Tangjon Pagar”, entrambe della linea verde, che è la stessa dell’aeroporto.

      Quindi vi consiglio di prendere la metro e scendere alla fermata di “Raffle Place”.

      Cercando su internet, questo è quello che dovrete fare:

      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 10 stops,
      Arrive at destination : Raffles Place (EW14).

      This trip will take about 44 minutes. Standard ticket fare (ticketing machines) is $2.50.

      Una volta usciti dalla stazione, per arrivare in hotel, basta camminare circa 280 m (4 minuti).

      Comunque a Singapore non c’è un vero e proprio centro perché ha cosí tanti quartieri, uno completamente diverso dall’altro, che qualsiasi zona può essere considerato centro. Infatti il tuo hotel si trova vicinissimo al “Marina Bay Sands”, la zona più conosciuta in assoluto.

      Spero di esserti stata di aiuto. Volevo chiederti un piccolo favore. Se in futuro prenoti qualche hotel con Booking, o conosci qualcuno che dovrá prenotare, ti chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web (nella homepage). Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Stesso discorso anche per qualche prodotto su Amazon. Grazie di cuore.

      Se hai bisogno di altre informazioni, o se qualcosa non è stato chiaro, scrivimi pure.

      Un saluto, Nadia di wwww.vogliovivereviaggiando.it

  10. Grazia

    ciao a tutti saremo a Singapore 4 giorni ad Agosto poi andremo a Redang , al ritorno torniamo a Singapore avremo un giorno intero disponibile in quanto il volo parte poi tardi la sera sono indecisa se prenotare un hotel per 1notte vicino all’aeroporto o in centro , anche per i bagagli non so se l’hotel poi li tiene avete consigli da darmi ?

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Buongiorno Grazia.

      Innanzitutto grazie per avermi scritto. Da Redang a Singapore che mezzo di trasporto utilizzerete? È giusto per capire dove sarebbe meglio lasciare i bagagli. A che ora arriverete a Singapore?

      Attendo una tua risposta.

      Un saluto,
      Nadia

  11. Massimo

    Ciao Nadia, approffitto anch’io dei tuoi consigli. Arriverò a Singapore il 18 luglio alle 15. L’hotel è il Destination Singapore Beach road, 700 Beach Rd.
    Mi potresti consigliare il mezzo migliore per raggiungere l’hotel dall’aereoporto?
    Nel caso si usi la metro sono un problema i bagagli?
    Grazie mille per la tua disponibilità.

    Massimo

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Buongiorno Massimo,

      innanzitutto grazie per avermi scritto.

      Il tuo hotel è a 350 metri dalla fermata della metro “Nicol Highway”(5 minuti a piedi).

      Basta prendere la metro dall’aeroporto. Questo è quello che c’è scritto sul sito:

      Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 4 stops,
      Alight at Paya Lebar (EW8), change to Circle Line (CC9) (towards Dhoby Ghaut ⑧ / Marina Bay ⑩),
      After 4 stops,
      Arrive at destination : Nicoll Highway (CC5).

      This trip will take about 47 minutes. Standard ticket fare (ticketing machines) is $2.40.

      Quindi bisogna prendere prima la linea verde (quella dell’aeroporto) e poi quella gialla (Circle Line), cambiando alla fermata “Paya Lebar”.

      Non penso ci siano problemi per i bagagli, se comunque sono con le ruote e non troppo pesanti.

      Spero di esserti stata di aiuto. Volevo chiederti un piccolo favore. Se in futuro prenoti qualche hotel con Booking, o conosci qualcuno che dovrá prenotare, ti chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web (nella homepage). Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Stesso discorso anche per qualche prodotto su Amazon. Grazie di cuore.

      Se hai bisogno di altre informazioni, o se qualcosa non è stato chiaro, scrivimi pure.

      Un saluto, Nadia di wwww.vogliovivereviaggiando.it

  12. Elisa

    Ciao Nadia,
    tra qualche giorno arriverà in Singapore e
    volevo chiederti, visto che sei così carina, come arrivare a One Farrer Hotel nel modo più semplice possibile. Il taxi lo sconsigli? costa troppo? arriveremo intorno alle 20.30 di sera…
    Inoltre se conosci la zona sapresti indicarci qualche ristorante carino? secondo te è una buona zona? ci muoviamo bene a piedi da lì?

    grazie infinite

    1. Nadia Autore dell'articolo

      Ciao Elisa,

      innanzitutto grazie per avermi scritto.

      Il tuo hotel si trova vicino alla stazione della metro di “Little India” (600m, 7 minuti a piedi).

      Il percorso è questo:

      “Start at Changi Airport (CG2), take the East West Line (Changi Airport Branch),
      After 2 stops,
      Alight at Tanah Merah (EW4), change to East West Line (EW4) (towards Joo Koon ②),
      After 8 stops,
      Alight at Bugis (EW12), change to Downtown Line (DT14) (towards Bukit Panjang ⑪),
      After 2 stops,
      Arrive at destination : Little India (DT12).”

      Standard ticket fare (ticketing machines) is $2.40

      Cercando su internet, un taxi dovrebbe costare sui 25 dollari. Ma penso che la tariffa possa cambiare, a seconda dell’orario e del traffico.
      Puoi provare a chiedere al tuo alloggio se ti possono mandare un driver e quanto costa.

      Purtroppo non saprei darti consigli su qualche ristorante carino, anche perché i gusti sono molto soggettivi, ma io cerco sempre su TripAdvisor e provo qualche localino o ristorante che si trova tra i primi 10 della lista.

      A mio avviso la zona è ottima, anche perché Singapore non ha un vero e proprio centro. Potrete spostarvi tranquillamente a piedi.

      Spero di esserti stata di aiuto. Volevo chiederti un piccolo favore. Se in futuro prenoti qualche hotel con Booking, o conosci qualcuno che dovrá prenotare, ti chiedo il favore di farlo attraverso la mia pagina web (nella homepage). Il prezzo sará lo stesso per voi, ma a me danno una piccolissima commissione, per poter mantenere il sito attivo e funzionante. Grazie di cuore.

      Se hai bisogno di altre informazioni, o se qualcosa non è stato chiaro, scrivimi pure.

      Un saluto, Nadia di wwww.vogliovivereviaggiando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *