Khao San Road è la strada più famosa di Bangkok, molto ricercata da chi vuole fare un viaggio low-cost, o da chi cerca diversione nella capitale thailandese.
Avevo voglia di andarci, anche se non era una delle mie priorità. Sono passata la prima volta quasi per caso, di mattina, ed era una normalissima strada commerciale. Fu quasi una delusione.
Ma non volevo andare via da Bangkok senza aver visto quella che per me, successivamente, si è rivelata “la strada più pazza del mondo”.
Se non ci credete, provate a guardare questo video:
É un strada molto turistica, piena di locali con tutti i generi musicali ( elettronica, rock, reggae, musica live…), con tanti negozi economici, con street food, dove poter degustare sia un tradizionale piatto di noodles sia grilli e scorpioni, dove si possono fare tatuaggi temporanei, rasta, documenti falsi, o rilassarsi grazie al famosissimo massaggio thailandese.
In questa zona si trovano anche gli ostelli più economici di tutta Bangkok, ma sconsiglierei di alloggiare qui, a meno che la vostra vacanza sia basata solo sul divertimento.
In ogni caso ci si può spostare di qualche strada, per trovare la stessa convenienza, ma con meno caos.