VoglioVivereViaggiando

Lago di Garda

Ancora stando in Spagna, sapevo che, tornando in Italia, l’assenza del mare si sarebbe notata. Per molti andare al mare é solamente un qualcosa che si fa “durante le ferie”, ma per me no, il mare faceva parte della mia routine.

Tutti, qui a Brescia, continuavano a dirmi “ Non c’è il mare, ma c’è il lago”, riferendosi al Lago di Garda, pur essendoci altri laghi nella zona, come quello d’Iseo o di Como.

Il lago?”, pensavo, “ma come si fa a paragonare il mare ad un lago!!! “

Ma loro continuavano, cercando di convincermi che la differenza non si sarebbe proprio notata. “Ci sono anche delle spiagge, sembra proprio di stare al mare”.

Cosí ho cercato su internet quali fossero queste “spiagge”, che in qualche modo mi avrebbero fatto dimenticare di stare a centinaia di km da “quell’immensitá di acqua salata”.

Volevo vedere foto, avere informazioni su dove poter portare le mie 2 cucciole pelose, dove poter parcheggiare gratis, com’era l’acqua, se era profonda, se c’era la possibilitá di sdraiarsi e un lungo “eccetera”, che mi permettesse di avere delle idee chiare, giá da casa. Ma sinceramente ho trovato poche, pochissime risposte.

Quindi il mio obiettivo é, dunque, quello di visitare tutte le cittadine che si trovano sul lago di Garda, dando quelle informazioni che non si trovano nei siti ufficiali, unendole a tante, tantissime foto.

pagina_successiva1

Manerba del Garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *